Legami karmici: infinite lezioni
By: Jessica Zecchini
Categoria:
Legami karmici: infinite lezioni
Cosa sono i legami karmici? Come si riconoscono? Cosa può fare la terapia online?
Un legame karmico, a livello spirituale, è fondamentalmente una connessione, più o meno forte, con un’altra anima o con altre anime. La connessione che si crea può sfociare o meno in una relazione. Quello che si può provare è una sensazione di dipendenza o di incompletezza. Il legame karmico diventa dunque un patto tra anime. Non sempre la sua influenza è positiva. Il legame, come dice la parola stessa, lega. Non rende liberi. Vuol andare contro le leggi dell’Universo che sono “costante movimento’’.
Come il karma influisce
Il karma è l’azione. Movimento di energie secondo ciò che facciamo influisce e interagisce con ciò che ci circonda; anche a distanza di generazioni. Si pensava che all’inizio l’essere fosse perfetto; e in quanto tale nessuno stimolo di crescita poteva più soddisfare le leggi base di crescita, trasformazione ed evoluzione. Così l’anima si scindeva in tantissime parti disperse nell’universo e nel tempo. Al fine di permettere ad altri di evolversi singolarmente, e di trovare nuovi lezioni, nuovi insegnamenti, trasmettendone lasciti o memorie anche di generazione in generazione, tra la stessa famiglia o tra famiglie diverse (dette famiglie karmiche) con lo scopo di non smettere mai di evolvere.
Lezioni infinite
In questo modo l’evoluzione è dunque continua. Come spiega anche l’operatrice olistica Yana Madonno in “Legami Karmici”: cosa sono e come risolverli’’, chi crede nella reincarnazione crede che l’anima, prima di scendere sulla Terra, abbia già instaurato patti animici con altre anime, con lo scopo di aiutarci nella nostra personale crescita.
Le lezioni possono essere infinite, fin quando l’anima raggiunge il suo personale scopo superiore, che può essere quello di praticare la pazienza, l’amore incondizionato, l’indipendenza, il perdono, la generosità, e tanto altro. Finchè la lezione non sarà compresa tante saranno le prove, spesso dolorose, che ci ritroveremo davanti al fine di evolvere verso la giusta direzione, quella dell’anima.
Siamo sedotti proprio dalle anime che con il loro comportamento ci indirizzano verso un cambio di prospettiva; che talvolta non rispondono alle nostre esigenze apparenti ma a quelle più intime. Ad esempio se la nostra lezione è l’indipendenza è quasi certo che, non avendola ancora compresa, ci ritroveremo a voler creare al contrario legami di dipendenza perché desideriamo vicinanza e appoggio che rispecchiano il nostro status quo. Arrivati a una sufficiente comprensione del nostro progetto dell’anima potrebbero invece entrare in gioco persone indipendenti, che all’inizio non capiremo e non accetteremo, in quanto persone che mantengono la propria individualità e che non rispondono a quella tentazione di dipendenza; così facendo aiutano anche noi a credere di più nelle nostre capacità, a imparare nuove lezioni, ad aggiustare il tiro e continuare ad evolversi verso il nostro fine ultimo, che nell’esempio è appunto l’indipendenza.
Segui il flusso
Il dolore, a volte, consiste nel voler trattenere vecchi schemi che non fanno più per noi, che intrappolano, che annebbiano e non fanno evolvere. Nella vita bisogna invece imparare a seguire il flusso, l’intuito. Il dolore ha inoltre un’altra funzione che è quella di mettere in movimento. Se stiamo male il corpo e la mente ci invitano a fare qualcosa nella giusta direzione per guarire ed evolvere. Solo quando il dolore si dissipa e ci sentiamo bene con una certa situazione o con una certa persona, significa che il legame karmico è stato sciolto e la lezione imparata.
Come si riconosce il legame karmico?
Il legame karmico si riconosce nella sua ciclicità. Il legame, legando, non lascio spazio al movimento e all’evoluzione. Trattiene. Quanto più si sta in quel legame senza evolvere, ancor più sofferenza e tossicità entreranno nella tua vita. Se infatti una relazione tiene bloccati, fermi, o ritorna negli stessi schemi ciclici non c’è vita, ed è necessario imparare a lasciare andare per proseguire la propria evoluzione.
La lezione da imparare spesso non è ben chiara. In questo entra in gioco l’Universo riproponendo lezioni e stalli simili, che si perpetuano nel tempo, al fine di farci riflettere e giungere alla reale consapevolezza di ciò che dobbiamo fare per avanzare e scendere dalla “giostra’’.
Chiediamoci sempre cosa una persona ha davvero da insegnarci, senza rimanere ciechi. Abbiamo la possibilità di distinguerci dagli animali in quanto non siamo dotati solo di istinto ma di libero arbitrio. Capacità di adottare scelte, senza rimanere in balia di memorie passate o necessità presenti.
Una o più persone, una o più situazioni, nel corso della vita, continueranno ad attrarci fino a che la vera lezione non sarà compresa e il nodo sciolto. Più disagio creerà quel legame, più la lezione da apprendere sarà importante.
Libertà senza rinunciare
Capire la vera lezione, aprire gli occhi, e arrivare a una nuova consapevolezza su una certa relazione o circostanza, non deve per forza segnare il momento di dire addio a quella persona.
Significa invece poter continuare a viverla in maniera vera. Senza più sovrastrutture, inganni, dipendenze, chiusure, aspettative, necessità, bisogni o mancanze. Quando il velo si alza e la verità ci apparirà chiara e limpida, allora sapremo se quel legame nutre e allora nella più totale verità sarà un piacere camminare fianco a fianco; oppure se ha adempito al suo scopo, ci ha dato una nuova consapevolezza delle cose, più alta, e sapendo che non può aiutarci a crescere, ringraziandolo non lo porteremo con noi, e lo lasceremo andare.
Cosa può fare la terapia online
Il gioco delle anime trascende tempo e spazio. In questa vita potremmo essere il contrario di ciò che eravamo, incontrare persone che già avevamo conosciuto in passato, o riappropriarci di circostanze di altri da evolvere. La domanda fondamentale, ogni qual volta qualcuno incrocia la nostra vita, che sia un bambino, un adulto, un anziano, persino un animale, o un particolare eventi, dovrebbe essere solo una: “Perchè è entrato nella mia vita?”;“Cosa può insegnarmi?” “Qual è la lezione da imparare affinché io possa evolvermi?”.
La terapia online può aiutarci a capire se ci sono legami e nodi karmici da sciogliere o da risolvere per poter proseguire con la nostra evoluzione, individuando eventuali blocchi o situazioni cicliche e ripetitive, imparando a vedere definitivamente la vera lezione che l’universo vuol darci, maturando nuove consapevolezze e avanzando verso un percorso di evoluzione personale e collettivo all’insegna della libertà e dell’evoluzione.
Per informazioni scrivere alla Dott.ssa Jessica Zecchini.
Contatto email consulenza@jessicazecchini.it, contatto whatsapp 370 32 17 351